Chi siamo
Ninita è il connubio della passione per il buon cibo, per le materie prime, e dalla voglia di sperimentare con gli ingredienti della cucina mediterranea. Vuole essere un luogo di aggregazione, convivio, e socialità.
Il tutto nasce in una antica “pirriera” di Aspra, poi dismessa, dopo mesi di duro lavoro per la riqualifica dello spazio risplendeva della sua antica bellezza, donando un valore aggiunto al territorio.
Le caratteristiche pareti di tufo, i blocchi di pietra e le conchiglie raccontano la sua storia…
‟Vi fu un tempo nel quale il mare giungeva fino a tali zone e oltre… quando le acque si ritirarono, la sabbia e le conchiglie furono ricoperte di terra. Schiacciati e ammassati, granelli e conchiglie formarono una roccia tufacea.
Quando dopo anni qualcuno scavò in cerca di acqua per irrigare i campi, scopri nel sottosuolo lo strato di tufo arenario. Nacquero così le pirriere, i picconieri e la pietra di Aspra.”
A due chilometri da Bagheria, “Città delle ville” fra cui Villa Valguarnera raccontata nel Gattopardo, si trova la nostra casa circondata dalla macchia mediterranea e profumo di salsedine.
Lasciati trasportare dalla natura incontaminata, dal profumo degli agrumeti, degli uliveti e da un tramonto mozzafiato a bordo piscina. La nostra location offre ristorante, pizzeria, bar, piscina, parco giochi. Con un servizio professionale, cortesia e un personale attento e discreto pronto a realizzare i vostri desideri.
Ninità saprà rendere indimenticabili i tuoi momenti speciali.